Francesco Piciaccia

 

Le prime esperienze di Francesco Piciaccia legate al mondo dello spettacolo e della musica nascono nel 1985 come Dee Jay, nelle discoteche più famose della città di Novara discoteche tipo Les Folies, Magic Noir, Diva, Studio D, Il Faro, Il Colosseo, Chez Andrè, Il Maneggio e via via…

Fù così che in seguito alle sue doti musicali già dalle scuole medie compose i suoi primi brani come tastierista, spinto comunque dal famoso
Maestro Paolo Beretta ( grande direttore d’orchestra e compositore ).

Strada facendo entra a far parte di uno
staff d’animazione per villaggi imparando tecniche d’animazione e balli di ogni genere.
Cominciando a
suonare nei posti in collaborazione con molti musicisti, decide di frequentare corsi di canto con affinando così la sua tecnica canora.

Nel
1998 la sua passione per la musica lo porta nel mondo latino, dove in collaborazione con gli insegnanti di maggior calibro del panorama latino, apprende ballo e musica latina, riuscendo così a diventare uno dei protagonisti di maggior successo nel mondo latino.

Nel
2000 comincia a lavorare come speaker su Radio ABC Italia una delle più grandi emittenti radiofoniche del Piemonte, nella quale conduce tuttora il programma musicale di sola musica caraibica, Movimento Latino, in onda tutti i giorni mattina e pomeriggio.

Nel
2002 incontra Alexandro Cavuto, dove insieme formano il duo d’animazioneMovimento Latino, riscuotendo un grande successo soprattutto come musicisti per matrimoni.
A seguito delle doti musicali come compositore si iscrive alla SIAE e compone molti brani di cui un brano che
scala le classifiche Latine ai primi posti con la canzone Toda La Vida.

Nel
2003 apre la sua Agenzia di Spettacolo Movimento Latino, organizzando eventi di grosso calibro per la Città di Novara.

Nel 2007 in collaborazione con Claudio Volpe e Tiziana Napoli idea e organizza il primo Festival della Danza di Novara ovvero il Novara Danza Festival, ove di anno in anno riscuote maggior successo.
Tuttora suona nei posti più IN della provincia di Novara come Dj e come musicista.
 
Nel 2008 apre la prima Agenzia di Spettacolo per Matrimoni in Italia,Matrimoni e Musica.
 
Nel 2010 diventa il primo Music Planner italiano.
 
Nel 2011 inizia la preziosa collaborazione con IWP Italian Wedding Professional,formato da un team di professionisti di alto livello provenienti da tutta l'Italia.
 
Nel 2012 partecipa al Master in Organizzazione eventi tenuto dal più famoso Wedding Planner italiano Angelo Garini.
 
La sua esperienza insieme alla preparazione raccolta in anni di studi, ne fa di lui un vero professionista, con la garanzia di trasformare ogni evento in un’occasione unica.

 
Cantante, musicista, ballerino, dee jay, animatore, speaker e Music Planner,

tutto questo è

Francesco Piciaccia.

 

Video

Richiedi Informazioni