Matrimonio Blu...l'eleganza

Matrimonio Blu...l'eleganza

Luglio, ore undici di mattina, 32 gradi.

Gli invitati erano immersi in un abbondante chiacchiericcio all'ombra dei pochi alberi disposti nel giardino della villa quando ci fecero cenno di entrare.

Provai un profondo sollievo all'idea di passare un pò di tempo tra le spesse mura di quella casa settecentesca la cui accoglienza non si limitava a quadri e ad affreschi.

Lo sposo, Claudio, era arrivato da pochi minuti quando Cristina la sua compagna giunse di fronte alla scrivania del sindaco e guardò il suo futuro marito negli occhi.

Gli occhi, già...lo specchio dell'anima.

Ad un tratto il silenzio venne invitato ad andarsene per lasciar posto al suono di quattro strumenti ad arco che scoccavano frecce di una musica che come quelle di Cupido avrebbero fatto innamorare chiunque.

Divino!

Avevo ancora in mente le arie udite durante la cerimonia quando arrivammo al castello accolti da tre musicisti jazz che rendevano quella giornata di luglio cool...ecco, questo è il termine giusto.

Se pensate che un pranzo sia solamente basato su dell'ottimo cibo e vino d'annata vi sbagliate.

Conoscete il genere musicale "nu-jazz"? Bene, se non lo avete mai sentito fatevi un giro sul web e poi capirete cosa intendo.

Amo i dolci, ma quello si poteva definire il"principe azzurro"della pasticceria.

Blu, alta almeno mezzo metro, ricoperta da scaglie azzurre e gocce di blu curaçao sullo sfondo di nuvole bianche di panna.

Incredibilmente buona certo...ma la mia bocca rimase spalancata quando vidi ciò che sentivo. Quattro voci che accappella cantavano una canzone di Elton John.

Dopo il taglio della torta ci fu una grande festa.

Amore…Ricordo ancora adesso sospirando quanto ci fece divertire la band che suonava ininterrottamente un brano dopo l'altro…

Accompagnamento musicale per il Matrimonio Blu:

  • Cerimonia - Quartetto D'Archi
  • Aperitivo - Trio Jazz
  • A Tavola - Musica Nu-Jazz
  • Taglio della Torta - Coro Gospel
  • Festa - Bande Live 5 Elementi
Richiedi Informazioni