Location: Castello medioevale.
Vestito per la Sposa: Costume d'epoca lungo di colore rosso o blu.
Wedding Cake: Ornata da stemmi medievali.
Intrattenimento Musicale: Musiche canti e danze medievali.
Caratterizzazione Storica- L'ispirazione sarà presa da libri quali Parzifal di W.Von Eschenbach, Il Libro della Cavalleria di R.Lullo, Le Compte du Graal di vari autori tra XII e XIII sec…
Gli abiti e le armi, scudi e vessilli saranno presi dai personaggi che appaiono, in maniera Simbolica, nelle trame di questi libri.
Per gli invitati-prima dell'apparizione degli sposi e del corteo nuziale-sarà letta un introduzione che li catapulterà nello Spirito della giornata.
Poi, inizierà il Corteo che avrà una composizione molto Arturiana, piena di suggestioni e simboli che richiamino l'Amore e all'avventura che i futuri sposi cominceranno insieme: Due cavalieri armati e con il capo nell'elmo apriranno il corteo, le spade sguainate ad allontanare i Nemici e la Malasorte dagli sposi.
Una Fanciulla in verde, spada al fianco e una coppa colma di petali di fiori tra le mani-rappresenta la Magia dell'Unione e l'abbondanza di felicità. Una splendida dama con un falco al polso ed il suo compagno che porterà al polso un Gufo reale a simbolo del Giorno e della Notte..
Il falco sarà addestrato a porgere alla Sposa una Rosa Perfetta...
Durante il banchetto ci saranno 4 duelli simbolici e molto spettacolari che individueranno altrettanti momenti della vita a venire degli sposi.
N.B. possiamo anche creare situazioni Rinascimentali, con divertenti e animazioni e spettacoli, sul ritmo di Shakespeare in Love, duelli scherzosi e duelli stile Giulietta e Romeo, combattimenti spada e daga, spada e torcia, duello tra dame (o dama e gentiluomo). I nostri attori (Stuntman) parlano perfettamente l'inglese, quindi adatti anche ad un pubblico straniero.